Salva Immagine Preloader

0%

Lun al Ven: dalle 9:00 alle 18:00

Ultime News

Noleggio a lungo termine auto ibride

Noleggio a lungo termine auto ibride

Il mercato automobilistico italiano guarda, ormai, con grande attenzione al mondo delle auto ibride ed elettriche. Secondo gli ultimi dati Unrae, a gennaio del 2019 si è registrato un aumento delle immatricolazioni di auto ibride pari al 18,8%.

Vantaggi del Noleggio auto ibride lungo termine

Il noleggio auto ibride lungo termine riesce a riunire, in un unico prodotto, i vantaggi del noleggio a lungo termine con quelli della scelta di un’auto ibrida.

Il noleggio a lungo termine garantisce una certezza dei costi e non provoca immobilizzazione del capitale.

Sono, inoltre, disponibili importanti vantaggi fiscali a seconda di come si utilizzerà il veicolo e del tipo di attività che si svolge.

Da non sottovalutare, infine, il discorso legato alla svalutazione dell’auto, un vero problema per chi detiene un’automobile di proprietà ma che, invece, non coinvolge in alcun modo chi sceglie il noleggio a lungo termine.

Guidare un’auto ibrida offre la possibilità di accedere ad importanti vantaggi, riscontrabili soprattutto nella gestione quotidiana dell’auto. Ad esempio, chi guida un’auto ibrida può tranquillamente entrare nelle zone a traffico limitato e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.

Come funziona un’auto ibrida

In un’auto ibrida sono presenti sia un generatore elettrico che un tradizionale motore termico che può essere a benzina oppure a diesel.

E’, inoltre, importante conoscere la differenza tra ibride tradizionali ed ibride plug-in. Le ibride tradizionali non vengono caricate dalla rete elettrica. Il motore termico carica le batterie che alimentano il motore elettrico durante le fasi di marcia.

Le auto ibride tradizionali fanno affidamento principalmente al motore termico mentre quello elettrico fa da supporto ed interviene nei casi in cui le prestazioni dell’altro motore sono peggiori.

Le auto ibride plug-in, invece, possono essere caricate tramite rete elettrica. In queste auto, il motore principale è quello elettrico mentre quello termico interviene nei casi di emergenza o per aumentare l’autonomia del veicolo.