Salva Immagine Preloader

0%

Lun al Ven: dalle 9:00 alle 18:00

Ultime News

Android Auto tra i temi del Google I/O 2018

Le principali novità dell’app Android Auto presentate al Google I/O 2018

Al Google I/O 2018 si parlerà anche di Android Auto. L’evento rappresenta un appuntamento annuale fisso dal 2008 per l’azienda di Mountain View. Una conferenza stampa in cui l’argomento centrale di discussione è rappresentato proprio dallo sviluppo di nuove applicazioni web e mobile tramite Google.

Un’occasione importante per approfondire anche il tema Android Auto. Il progetto, nato nel 2015, ha l’obiettivo di trasformare lo smartphone della propria auto in un vero e proprio computer di bordo.

In un futuro non troppo lontano, grazie all’app sarà possibile gestire in modo più efficace le chat di gruppo e le notifiche. Sarà più semplice la ricerca di brani musicali da riprodurre, ovviamente tramite comandi vocali. Il tutto evitando all’automobilista distrazioni alla guida.

Ricordiamo che Google è al lavoro già da molti anni nel settore automotive. Di recente, ha sottoscritto un accordo con Volvo. Non a caso, nel corso dell’evento sarà possibile testare le modifiche all’applicazione Android all’interno delle tre Volvo XC40 disponibili nei pressi del luogo che ospiterà l’evento.

Android Auto è disponibile sul Play Store ma per funzionare adeguatamente necessita di un’auto che sia compatibile con l’App e di uno smartphone con una versione Android aggiornata (5.0 Lollipop, 6.0 per prestazioni ottimali).