Tutte le caratteristiche del noleggio auto low cost lungo termine

Il noleggio auto low cost lungo termine è un’opportunità per chi vuole scegliere i vantaggi del noleggio a lungo termine ma senza pagare un canone mensile elevato. Le società di autonoleggio possono proporre diverse soluzioni ai clienti. Addirittura, è possibile creare un preventivo personalizzato, su misura del cliente. In questo modo, l’utente può scegliere la soluzione migliore per le sue esigenze.

Per low cost, in genere, ci riferiamo ad auto che possono essere noleggiate a fronte di un canone mensile non superiore, in genere, ai 300 euro. Ma quando può davvero essere conveniente il noleggio low cost? Beh, quando non si percorrono molti chilometri. Le compagnie di noleggio di automobili possono mantenere un prezzo basso a fronte di un chilometraggio non molto elevato. In linea generale, le offerte low cost si riferiscono a contratti di noleggio con chilometraggio annuo massimo di 10.000 km.

Dunque, capirai bene che 10.000 km in un anno non sono moltissimi. Significa poter percorrere, in media, 833 chilometri al mese. Chiaramente, in base alle tue abitudini, questa scelta potrà essere più o meno conveniente. In ogni caso, non ci sarà nessun dramma anche se dovessi superare il chilometraggio annuo. Anzi, il nostro consiglio è di contattare la compagnia di autonoleggio qualora ti renda conto di stare sul punto di sforare il chilometraggio. Così facendo, potrai trovare una soluzione insieme alla compagnia che ti ha noleggiato l’auto.

Per avere un canone mensile più basso, l’agenzia di autonoleggio potrebbe richiedere il pagamento di una somma a titolo di anticipo. In questo modo, è possibile riuscire ad ottenere un canone più basso. Invece, in assenza di anticipo iniziale, il prezzo del canone sarà più alto. Con questo articolo, comunque, abbiamo provato a sfatare uno dei tabù del noleggio a lungo termine. Spesso, infatti, questo servizio viene considerato troppo costoso. In realtà, abbiamo visto che esistono anche delle interessanti soluzioni low cost grazie alle quali è possibile godersi l’auto senza spendere troppo per il canone mensile.