Come funziona il noleggio lungo termine auto elettriche

Il noleggio lungo termine auto elettriche è una soluzione unica che abbina i vantaggi dell’utilizzo di un’auto elettrica con quelli del noleggio di un’autovettura. Una grande opportunità per lanciarsi nella nuova frontiera del settore automobilistico che di qui a qualche anno potrebbe davvero rivoluzionare questo settore.

Il noleggio a lungo termine è, innanzitutto, una soluzione eco-friendly. Il rispetto dell’ambiente è garantito ai massimi livelli. Non solo. Noleggiare un’auto elettrica oggi conviene anche per motivi economici. Infatti, essendo un mercato ancora di nicchia, i costi per acquistare un veicolo elettrico sono ancora abbastanza alti. Con il noleggio, invece, si sfruttano i vantaggi del pagamento di un unico canone mensile, con costi fissi e assistenza garantita h24.

L’altro vantaggio economico riguarda il costo di gestione. Ricaricare un’auto elettriche costa molto di meno rispetto al carburante necessario per le auto a diesel, benzina, gas o metano. In media, con un veicolo elettrico puoi percorrere circa 100 km pagando meno di 1 euro. Per le auto alimentate con i carburanti tradizionali lo stesso chilometraggio è percorribile ad una cifra in genere non inferiore ai 5 euro.

A questo punto potresti obiettare che, ad oggi, ricaricare un’auto elettrica in Italia è ancora leggermente complicato. In parte è così, inutile girarci troppo intorno. Va detto, però, che le cosiddette colonnine elettriche sono in crescita anche nel nostro paese. C’è un sito web apposito con la mappa delle colonnine attualmente attive. Puoi dare un’occhiata e verificare, a seconda del luogo in cui vivi o delle strade che maggiormente percorri, se ci sono postazioni installate.

Devi sapere che con un’auto elettrica puoi accedere liberamente alle aree sottoposte a traffico limitato. Addirittura, in alcune città potrai parcheggiare gratis anche sulle strisce blu!

RentalSì ti offre la possibilità di aderire al noleggio a lungo termine di auto elettriche. Puoi scegliere tra Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo, e Renault Zoe, oltre a diversi modelli ibridi.