Salva Immagine Preloader

0%

Lun al Ven: dalle 9:00 alle 18:00

Ultime News

noleggio taxi e ncc
Noleggio Taxi e NCC, via libera

A oltre due anni di distanza dal DL Semplificazione, che aveva abolito il divieto del noleggio per Taxi e NCC, arriva la circolare attuativa. Vediamo quali saranno i risvolti positivi di questa decisione.

L’ANIASA, associazione che rappresenta i servizi di mobilità in Confindustria, ha reso noto l’attuazione del DL Semplificazione del 2020 con la circolare della Direzione Generale della Motorizzazione. A partire dal 3 aprile scorso, dunque, tassisti e noleggiatori con conducente potranno finalmente accedere alle formule All Inclusive del noleggio, con una serie di vantaggi economici, operativi e gestionali.

I vantaggi, però, saranno rilevanti per l’intera comunità nazionale che beneficerà del ricambio del parco auto circolante. Questo rappresenta un beneficio non solo in termini di sicurezza delle vetture circolanti ma anche in termini di ridotte emissioni grazie alla circolazione di auto più green e all’avanguardia.

Il noleggio a lungo termine, in particolare, consentirà per NCC e tassisti un risparmio economico del 20% circa rispetto all’acquisto del mezzo. Non dovranno più immobilizzare grossi capitali o accendere finanziamenti per dotarsi dello strumento principale della propria attività.

NCC e tassisti potranno accedere a tutti i vantaggi della formula del canone mensile All Inclusive

  • Un unico canone mensile all inclusive
  • Disbrigo e oneri delle pratiche di immatricolazione e messa su strada
  • Copertura assicurativa inclusa
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo
  • Assistenza e soccorso stradale 24/7
  • Consulente dedicato
  • Vantaggi fiscali dati dalla deducibilità del canone e detraibilità dell’IVA.
  • Possibilità di guidare un’autovettura sempre al top delle perfomance
  • Possibilità di personalizzare l’offerta secondo le proprie esigenze e prevedendo servizi accessori come il veicolo sostitutivo (fondamentale per non subire interruzioni dell’attività)
  • Ampia scelta di veicoli con ridotti consumi e basse emissioni
  • Costi certi e fissi del canone All inclusive che consente di pianificare le spese in modo efficiente

 

Noleggio NCC e Taxi, c0me scegliere

Ribaditi i vantaggi di cui NCC e tassisti possono usufruire con il noleggio a lungo termine, vediamo allora qualche consiglio per la scelta del veicolo da noleggiare. Innanzi tutto, la comodità per l’autista. Il confort sia nei percorsi urbani che extraurbani è un fattore fondamentale per queste categorie che trascorrono tante ore alla guida. In secondo luogo, bisogna garantire il benessere e la comodità anche dei passeggeri, assicurando bagagliai capienti e abitacoli spaziosi. Un occhio di riguarda va ai sistemi di sicurezza e a quelli multimediali, efficienti e garantiti i primi, smart e semplici da utilizzare i secondi. Infine, ma non per ultimo, è opportuno scegliere un veicolo che ottimizzi i costi di investimento garantendo bassi consumi e ridotte emissioni.

Vieni a scoprire tutti i vantaggi delle formule RentalSì.

Lascia unCommento