Come trovare le migliori offerte di noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è una grande opportunità per chi desidera godere di un’auto senza acquistarla. Si basa su un concetto di utilizzo, piuttosto che di possesso, di un veicolo. Garantisce certezza sui costi di gestione ma, soprattutto, è in grado di assicurare flessibilità, indipendentemente dal target cui si rivolge.

Le offerte di noleggio a lungo termine giocano un ruolo molto importante per l’acquirente finale. Periodicamente, le società di autonoleggio lanciano nuove promozioni, così da convincere anche i più scettici a sottoscrivere un contratto di noleggio e guidare l’auto dei loro sogni.

Sappiamo bene, però, che oggigiorno, l’utente difficilmente acquista d’impulso un servizio così delicato. Il processo d’acquisto può richiedere tempo. Spesso, è necessario fare confronti tra diverse offerte di noleggio prima di scegliere la migliore per le proprie esigenze.

Comparazione e confronto di offerte di noleggio a lungo termine

I servizi di comparazione permettono di confrontare le offerte di noleggio a lungo termine proposte da diverse compagnie di noleggio auto. Su comparatore.eu trovare l’offerta più conveniente è davvero un gioco da ragazzi. Infatti, l’unico elemento da filtrare è il prezzo del canone mensile. A seconda del canone mensile che un’utente è disposto a versare vengono proposte le offerte di noleggio attive al momento della digitazione.

Il comparatore restituisce una schermata in cui compaiono diverse automobili. Per ogni veicolo è disponibile la durata del contratto di noleggio ed il chilometraggio totale. Un esempio chiarirà meglio quanto detto fino ad ora. Al momento in cui scriviamo l’articolo, è in promo, tra le tante auto, la Giulietta 1.4 Turbo. La durata prevista per questa promo è di 48 mesi per un chilometraggio totale di 60.000 km. Quando il chilometraggio è totale vuol dire che l’utente non deve superare i 60.000 km nell’arco dei 48 mesi. In sintesi, non va calcolata una media. Potenzialmente, potreste percorrere anche 60.000 km soltanto nell’ultimo anno! Vi sono, però, anche società di autonoleggio che propongono un chilometraggio annuo. Dunque, bisogna sempre fare attenzione a ciò che prevede il contratto di noleggio.

Come inviare richiesta per un preventivo di noleggio a lungo termine

Non dimenticate quello che abbiamo detto all’inizio. Il noleggio a lungo termine è un servizio caratterizzato da un alto grado di flessibilità. Questo vuol dire che la società di noleggio potrà venire incontro alle vostre esigenze, sia in termini di chilometraggio che di durata del contratto, con l’obiettivo di sottoporvi un preventivo il più possibile calibrato su misura per voi. In fase di invio di richiesta del preventivo è consigliabile inserire tutte le informazioni richieste, così da facilitare ma soprattutto velocizzare il procedimento di strutturazione del preventivo da parte delle società di autonoleggio.