Volkswagen: dalla crisi del 2015 alla grande rinascita
La crisi del 2015 per Volkswagen è ormai alle spalle: il colosso automobilistico tedesco, grazie a risultati incredibili, può guardare al futuro con grande ottimismo
Anche da una forte crisi possono nascere grandi opportunità. Volkswagen è l’esempio concreto di come può essere gestito in maniera efficace un momento di forte impasse. Sono passati poco meno di tre anni dallo scandalo dieselgate che vide coinvolto il colosso automobilistico tedesco. Eppure, tutti gli stakeholders ed il consumatore finale hanno continuato a dare fiducia alla prestigiosa casa automobilistica.
Lo testimoniano i risultati. Fatturato di oltre 230 miliardi di euro, liquidità di cassa di 23 miliardi di euro ed un volume d’affari pari a 6,2 milioni di automobili vendute. Numeri da capogiro che consentiranno a Volkswagen di guardare al futuro senza troppe apprensioni. Anche il colosso tedesco guarda con grande interesse al mercato delle auto elettriche, continuando, però, a puntare sul miglioramento dei motori tradizionali.